Acanto Country House sulla riviera del conero a Sirolo

CONTATTI

versione mobile
 
EN
W: H: CarH:

tutte le attività

L'anello della Pecorara

L'anello della Pecorara (o Pecoraia) si può percorrere a piedi, a cavallo e con la montain bike. I tempi di percorrenza naturalmente cambiano in base al mezzo e vanno dalla mezz'ora all'ora e mezzo. E' un percorso molto facile adatto anche ai più pigri e sedentari che voglione per una volta immergersi nella meravigliosa natura del Parco del Conero

Dall' ex Cava di Massignano, ci si avvicina in direzione sud a Sirolo, al Km13,100, si prende una piccola strada in discesa sulla destra.
Giunti ad un bivio si prende a sinistra, poi a destra e ci si inoltra in un piccolo bosco di roverelle, nel fosso della Pecoraia.
A sinistra si imbocca una ripida stradina e poi si prosegue verso un altro vallone dove scorre il secondo ramo del fosso della Pecoraia.
Da qui si risale per un’altra stradina a sinistra fino ad arrivare ad un incrocio di quattro strade; prendete a destra (da qui si vedono i campi da golf) fino ad arrivare ad una piccola edicola, proseguire diritti, raggiungere una zona con querce e oltrepassata questa la strada sale fino ad un bivio, prendere a destra, costeggiate una pineta e risalite il versante destro della Pecoraia fino a raggiungere di nuovo la strada provinciale del Conero.

 

La mappa dell'anello della pecorara sul Monte Conero

L'ambiente è estremamente variegato, vedrete campi di granoturco, vigneti, uliveti, molti boschi misti di fascia ripariale attorno ai piccoli corsi d’acqua. Nelle zone assolate domina la ginestra, troverete molte siepi di rosa canina, marruca, prugnolo, rovo, asparago spinoso. Nel percorso potrete osservare nel loro habitat molti tipo di passeri di bosco e di macchia, e i classici mammiferi del Parco del Conero: la donnola, il tasso, la volpe).

 

L'anello della Pecorara

Un video che mostra tutto il percorso dell'anello della Pecorara in mountain bike postato da Luca Gandolfi sul suo canale youtube.
Pubblicato il 01 mag 2012 è stato girato sugli sterrati del Conero sul sentiero n° 15 detto "Anello della Pecorara".
Riprese effettuate con videocamera Drift HD170 Stealth>

.

Scopri i nostri servizi
Mare, cultura e relax!
Proposte di soggiorni ed eventi del territorio
nome:
email:
 
 
Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la legge 196/03 art.13
ISCRIVITI
 
 
Contatti & prenotazioni
Seguici su
Richiedi subito disponibilità nel nostro relais e trascorri un soggiorno in pieno relax o partecipa agli eventi culturali del territorio. Ti aspettiamo!
RICHIEDI DISPONIBILITA'
Condividi su
 
 
© Copyright 2014 Acanto Country House | Partita IVA 02321110427 | Capitale Sociale € 10.000,00 i.v. | Politica sulla Privacy | Informativa sui Cookies
 
Design & SEO by ComputerPlus