Acanto Country House sulla riviera del conero a Sirolo

CONTATTI

versione mobile
 
EN
W: H: CarH:
Premio Oscar Ecoturismo 2022 - Legambiente
Premio Oscar Ecoturismo 2022 - Legambiente

tutti gli eventi

Premio Oscar Ecoturismo 2022 - Legambiente

 X edizione Oscar Ecoturismo 2022

Legambiente premia al TTG di Rimini Acanto Country House di Sirolo fra le 14 realtà della Penisola che propongono un turismo sostenibile che mette al centro la valorizzazione di natura e territori 

Un turismo sempre più green, sostenibile e responsabile. È quello che si sta diffondendo sempre di più in Italia dove dal nord al sud della Penisola sempre più realtà – dalle strutture ricettive ai network alle aree protette – sono in prima linea con iniziative e progetti turistici innovativi attenti all’ambiente e alla valorizzazione di natura e territori, favorendo inclusività e rete. A raccontarlo è la decima edizione dell’Oscar dell’Ecoturismo 2022 di Legambiente che anche quest’anno premia alcune tra le migliori eccellenze italiane in fatto di accoglienza sostenibile e responsabile.

Le strutture ricettive premiate sono solo quattro e fra queste: Acanto Country House, per l'impegno ecosostenibile.

I vincitori di questa X edizione sono stati premiati al TTG Travel Experience in programma a Rimini, al termine della tavola rotonda Il turismo 4.0 tra transizione ecologica e innovazione digitale” che ha visto la partecipazione di Marco Bussone, presidente di UNCEM, Sebastiano Venneri, della Segreteria Nazionale di Legambiente e responsabile Turismo dell'associazione, Antonio Nicoletti, responsabile nazionale Aree protette e Biodiversità di Legambiente, Daniele D’Amario, Assessore al Turismo Cultura e Attività produttive della Regione Abruzzo e Martina Rosato, Dirigente direzione generale Valorizzazione e Promozione turistica – Ministero del Turismo.

L’appuntamento è stato anche l’occasione per fare il punto sui fondi che il PNRR ha destinato allo sviluppo e al miglioramento del comparto turistico. Si tratta di circa 2,4 miliardi di euro destinati in buona parte proprio a raggiungere le migliori performance nel settore sui temi della digitalizzazione e della sostenibilità ambientale.

“Le realtà premiate oggi e in questi dieci anni di Oscar dell’Ecoturismo - dichiara dichiarato Sebastiano Venneri, responsabile nazionale Turismo di Legambiente - indicano la strada migliore che il nostro Paese, tra i più apprezzati e visitati al mondo, deve continuare a percorrere sviluppando e definendo un’idea diversa di turismo: non più di massa, ma dolce e di qualità, attivo e responsabile, sempre più attento all’ambiente. Una tipologia di turismo sempre più apprezzata dalle persone che optano per mete ecofriendly dove sono state introdotte buone pratiche sostenibili, dov’è c’è attenzione alla filiera agroalimentare di eccellenza, ai servizi turistici in chiave ecologica”.Vincitore Oscar Ecoturismo 2022.

Acanto Country House, a Sirolo, come Miglior Country House Relais 2022.
I proprietari si sono adoperati, fin dalla progettazione, per rendere la struttura green. Grazie alle scelte tecnologiche e dei materiali la struttura ha una emissione di CO2 che tende a 0, hanno installato impianto fotovoltaico e solare termico conseguendo nel 2018 la classe energetica A3. Tutti i prodotti per la colazione sono locali e tradizionali e offrono anche attività ludico educative sulle erbe officinali. 

il comunicato stampa di legambiente.

 

 

 

 

Acanto è partner di:
Turismo Sirolo
Regione Marche
Ospitalità italiana
LegAmbiente: Turismo Bellezza Natura
 
Parco Naturale del Conero
Conero Golf Club
Paesionline.it
 
eco bnb
Controllo e prevenzione legionella
Mare, cultura e relax!
Proposte di soggiorni ed eventi del territorio
nome:
email:
 
 
ISCRIVITI
 
 
 
Contatti & prenotazioni
Seguici su
Richiedi subito disponibilità nel nostro relais e trascorri un soggiorno in pieno relax o partecipa agli eventi culturali del territorio. Ti aspettiamo!
RICHIEDI DISPONIBILITA'
Condividi su
 
 
© Copyright 2014 Acanto Country House | Partita IVA 02321110427 | Capitale Sociale € 10.000,00 i.v. | Politica sulla Privacy | Informativa sui Cookies
 
Design & SEO by ComputerPlus